Renault Twingo #GuidaTu 2018-01-19T13:17:17+00:00

Project Description

RENAULT TWINGO #GUIDATU

RENAULT TWINGO
#GUIDATU

0
AUTO
0
LOCATION
0
TEST DRIVE
0
KM PERCORSI
0
SOCIAL VIEWS

When.
Primavera 2015.

Where.
Roma e Milano.

What.
FMA lancia per Renault un progetto del tutto innovativo: “Nuova Twingo ti porta dove vuoi #GuidaTu”. Il primo evento che ha cambiato le regole del Test Drive! Un SOCIAL TEST DRIVE dedicato a Nuova Twingo in grado di generare contenuti social e contatti mai raggiunti prima.
Gli obiettivi del progetto: generare attrattività, stimolare curiosità e interesse del target; proporre un evento di forte impatto visivo, evidenziare l’agilità e la comodità dell’auto tramite la possibilità di farla provare al target, raccogliere leads qualificati.
L’idea ha permesso di modellare l’attività sullo stile di vita del target intercettandolo nei luoghi che frequenta durante le attività quotidiane. L’iniziativa “Nuova Twingo ti porta dove vuoi #GuidaTu” ha offerto, a chiunque lo desiderasse, la possibilità di salire a bordo di una delle 100 auto disponibili (con relativo driver) e guidare verso la meta preferita: shopping, aperitivo, brunch o altro.
Scenario dell’attività sono state le città di Milano e Roma. Per due interi week-end gli utenti hanno potuto individuare l’auto più vicina attraverso il sito www.nuovatwingo.it (tramite un sistema di geo-localizzazione delle vetture) e prenotarla tramite web app. In alternativa era anche possibile intercettare le auto libere “in corsa” e provarle al momento. Gli utenti potevano anche, approfittare dei preziosi suggerimenti del driver, sempre presente in ogni tragitto, così da poter testare appieno le doti di agilità e comfort di vita a bordo di Nuova Twingo.
L’attività è partita con eventi stampa ed una lunga carovana di 100 auto che ha toccato le vie più suggestive di Milano e Roma, generando grande curiosità e notiziabilità. Curiosità amplificata grazie all’aiuto di droni ed operatori foto/video che sono stati in grado di garantire costantemente contenuti virali per i canali social.

ti è piaciuto ciò che hai visto?

contattaci!