Lines sostiene Pink is good 2018-01-19T13:15:14+00:00

Project Description

LINES SOSTIENE PINK IS GOOD

LINES SOSTIENE
PINK IS GOOD

0
FOTO SCATTATE
0
CONDIVISIONI FOTO
0
LIKE TOTALI
0
GADGET
0
MINUTI DONATI ALLA RICERCA

When.
Maggio 2015.

Where.
Torino, Milano, Bologna, Roma, Napoli e Catania.

What.
Dall’impegno di LINES al fianco della Fondazione Veronesi per la lotta contro il tumore al seno nasce il progetto LINES sostiene PINK IS GOOD. Per dare visibilità all’iniziativa, FMA ha ideato e gestito l’attività di guerrilla rosa per intercettare il target donna sul territorio. Il progetto ha previsto modalità di engagement one to one in città come: Torino, Milano, Bologna, Roma, Napoli e Catania. Nelle vie del centro città e nelle vie dello shopping, due team composti da sei ragazze Lines si muovevano a bordo di biciclette rosa personalizzate Lines Pink is Good. L’impatto visivo del gruppo è stato coinvolgente e ha generato forte attrattiva di pubblico.
Una volta individuato il target, lo staff effettuava educational sull’iniziativa Pink is Good per diffondere la sensibilizzazione verso il tema. In seguito, il team di Lines armato di tablet e vernice rosa, invitava le persone a dipingersi le guance ed a scattare un selfie con le dita in segno di vittoria.
L’attività è stata arricchita dal contest: “Click and Share – Dona minuti alla ricerca” che ha permesso di amplificare il coinvolgimento sui social. Ogni scatto effettuato dopo il contatto con il team Lines veniva condiviso con gli hashtag #pinkisgood #donaminuti, e ogni utente poteva sfidare i propri amici a fare altrettanto per sostenere il progetto Pink is Good. Per ogni foto scattata e condivisa Lines ha donato un contributo al progetto Pink is Good. Alle partecipanti è stato donato un paio di occhiali rosa come simpatico ricordo dell’impegno per la ricerca.

ti è piaciuto ciò che hai visto?

contattaci!